Battesimo – FAQ

1)

COME SI SVOLGE QUESTO SERVIZIO?

Verremo a casa 2 ore prima della funzione e rimarremo fino al taglio della torta,che sarà prima della cena, nelle due ore precedenti alla funzione faremo foto a casa al tuo bambino: due ore sembrano tante, ma non saranno due ore continue di scatto, il bambino ha bisogno di riposarsi. Nella prima ora lavoreremo solo con lui, successivamente con voi, i padrini e se sono presenti anche i nonni.

2)

A CASA POSSIAMO FARE FOTO CON I PARENTI? …IN CHIESA? …AL RISTORANTE?

FOTO A CASA:

é bellissimo avere un ricordo con chi vuoi bene, ma bisogna farlo nel modo giusto!

Lo smisurato affetto dei parenti, nei confronti di tuo figlio, li porterà ad ammassarsi tutti in casa e tutti vorranno essere artefici di un sorriso di tuo figlio.

Ti svelo un segreto:

zio, zia, padrino,madrina,nonni, la vicina, i cuginetti, 5/10 persone ammassate in camera da letto a fare versi strani, cantare canzoncine, passarsi tuo figlio di braccia in braccia, (un mach di rugby).

Il bambino nel frattempo è disorientato, piange, si innervosisce…(Zia…non ha male al pancino, è solo spaventato).

Si innesca un loop dove tutti fanno a gara per calmarlo povero bimbo, non sono capricci, sta chiamando i soccorsi…e poi alla fine “basta con queste foto, lo fate piangere”…”signora, io ancora non ho iniziato”.

SOLUZIONE:

Facciamo giocare il bambino nel suo ambiente quotidiano, con i suoi giochini, con mamma e papà, (il ricordo più importante per lui). Sarebbe bello riuscire a fare poche ma buone foto con i nonni, e padrino e madrina.

3)

A CHE ORA DEVO DIRE AI NONNI E PADRINO E MADRINA?

L’ultima mezz’ora prima di uscire per andare in chiesa è sufficiente.

FOTO IN CHIESA?

Tutti gli altri parenti avranno il loro momento in chiesa, quando in modo ordinato e pacato saranno fotografati: Il bambino non va stressato, rimarrà in braccio a mamma o papà e tutti gli altri a turno, si affiancheranno ad essi per le fotografie.

VANTAGGI:

– bellissime fotografie e bambini felici (potrete strapazzarli di coccole finchè non avranno preso la patente).

– sull’album ci saranno tutti i parenti disposti in modo ordinato e senza privare il bambino della possibilità di avere dei bei ritratti (a casa).

FOTO AL RISTORANTE?

Il bambino non va stressato, i parenti hanno fame, i nonni sono stanchi, la struttura deve poter effettuare il servizio nei modi e nei tempi ottimali…(servizio che avete pagato).

QUINDI?

Il bambino non va stressato, i parenti hanno fame, i nonni sono stanchi, la struttura deve poter effettuare il servizio nei modi e nei tempi ottimali…(servizio che avete pagato).

QUINDI? Quindi le foto con i familiari sono state fatte in chiesa, mentre noi fotograferemo la torta, gli addobbi, le bomboniere e la location, prima di iniziare la vostra cena/pranzo,termineremo facendo le foto con la torta, dove i protagonisti saranno il bambino, i genitori e padrino e madrina.

Il tutto si svolgerà in tempi ragionevoli, potrete rilassarvi e sala e fotografi, saranno più contenti di lavorare per voi.

4)

COSA PREVEDE IL SERVIZIO?

Un incontro preliminare per farvi conoscere meglio i nostri servizi,

Una giornata di scatti,

tante ore di post-produzione delle vostre fotografie,

un album 30×30 con un bellissimo cofanetto,

un poster,

cd con tutte le foto belle

UN RICORDO PER TUTTA LA VITA

5)

TEMPI DI CONSEGNA?

4 mesi.

6)

PERCHE’ COSTA COSI’ TANTO? IL TUO CONCORRENTE/COLLEGA COSTA DI MENO

Il mio servizio ha un prezzo che consta di tutta la qualità e la professinalità di cui sono capace, dalla realizzazione delle foto (quasi un’intera giornata), all’archiviazione in modo sicuro e responsabile costi di attrezzature e tempo, alle decine di ore di post-produzione.

Non conosco il modo di lavorare del mio concorrente, non so se adotti gli stessi miei accorgimenti e tantomeno il suo livello qualitativo. Io ho deciso di fare il mio lavoro al meglio delle mie possibilità, sia per passione, che per amore della mia professionalità, di conseguenza, come ogni altro professionista devo quantificare i profitti in modo proporzionale alle spese.

Non vendo carta stampata, ma tutta la mia esperienza e la mia dedizione e l’amore per la fotografia, stampata su carta

Non amo i paragoni con gli altri colleghi, ma se costano meno, da qualche parte avranno pur tolto.

Sicura di voler risparmiare sui ricordi di tuo figlio?