NewBorn – FAQ

  1. QUANTO TEMPO DEVONO AVERE I NEONATI? I bambini neonati sono stupendi,ogni espressone è bellissima da catturare,per le foto di new born il tempo esatto è di massimo 15 giorni di vita perchè il corpo del bambino è abituato al ventre materno e si può fasciare con facilità,dorme in maniera profonda e la sua pelle è liscia,dopo questo periodo è normale la presenza di acne neonatale e di coliche che rendono il bambino nervoso e potrebbe compromettere il servizio.
  2. IL PEDIATRA HA DETTO CHE IL FLASH E’ PERICOLOSO PER GLI OCCHI,E’ VERO? La sicurezza del bambino per me è fondamentale,ti posso assicurare che non è vero,sono molto delicata e attenta durante i servizi,in ogni modo se ti fa sentire più tranquilla ho anche la possibilità di scattare a luce ambiente.
  3. DOVE SI SVOLGE QUESTO SERVIZIO? Per una questione di sicurezza e praticità questo servizio si svolge esclusivamente in studio. In studio ho tutta l’attrezzatura e gli oggetti adatti.
  4. PUOI VENIRE A CASA? Anche se l’ambinete domestico è molto accogliente,non è l’ambiente adatto per questo servizio,nel mio studio c’è l’attrezzatura adatta,è riscaldato e sono fornita di tutto ciò che serve al tuo bambino.
  5. QUANTO DURA QUESTO SERVIZIO? Questo servizio non è come gli altri,al centro di tutto ci sono le esigenze del neonato,è fondamentale che sia tranquillo e dorma,il tempo previsto va dalla 2 alle 4 ore,dipende tutto dal bambino, consiglio di venira con calma per godere al meglio di questa esperienza che alla fine diventa suggestiva anche per i genitori.
  6. QUALI SONO GLI ORARI MIGLIORI? Le prime ore del mattino sono le migliori perchè sono più rilassati,nel caso di impegni di lavoro sono flessibile,possiamo incontrarci nel fine settimana o se proprio necessario di pomeriggio.
  7. PUO’ VENIRE MIO MARITO/COMPAGNO/FIGLIO? Questa esperienza è emozionante già come spettatore ancor di più come protagonista,non c’è niente di più bello che condividerla con chi ami,puoi far venire con te chi desideri, fondamentale è che i tuoi accompagnatori non abbiano fretta di andare via e si godano al meglio questa esperienza, se si tratta di bambini ti consiglio di trovare il giusto compromesso,in maniera che il neonato sia rilassato e non venga disturbato e il bambino non si annoi.
  8. COME DEVONO VENIRE VESTITI? Gli outfit,secondo me,sono fondamentali in questo tipo di servizi,ci tengo molto. È fondamentale coordinare i colori fra di voi,ma ancor più fondamentale è che gli abiti non devono avere stampe o marche a vista ,preferisco i colori neutri e delicati, se si tratta di bambini preferisco i colori pastello,comunque lascio spazio alla creatività ci possiamo concordare successivamente in basa alle nostre esigenze.
  9. IL BAMBINO PUO’ CADERE? La sicurezza per questo servizio è fondementale,viene prima di tutto. Faremo il servizio in totale sicurezza,ecco perchè si svolge ESCULIVAMENTE in studio. In studio ho tutta l’attrezzatura e gli oggettii per rendere l’ambinete accogliente e sicuro.
  10. IL NEONATO COME DEVE ESSERE VESTITO? Come fotografa e come donna tengo particolarmente agli outfit del mio piccolo modello,ecco perchè ho a disposizione un vasto guardaroba,pupazzetti,ceste,cassettine e altri oggetti adeguati per creare look originale e senza tempo.Molti dei vestitini che ho a disposizione sono esclusivi, in quanto sono stati creati a mano appositamente per me e per i miei clienti.
  11. I TUOI VESTITINI SONO PULITI? SICUREZZA ED IGIENE sono fondamentali,tutti i vestitini,le copertini,i pupazzi e gli oggetti di scena vengono lavati e igienizzati prima e dopo averli utilizzarli.
  12. SE IL BAMBINO NON DORME? Il bambino anche se piccolo,si deve fidare di chi lo fotografa,per fare ciò verranno presi in braccio molto spesso,verranno cullati e verranno utilizzate tecniche di rilassamento apposite,nel caso in cui non dorma sposteremo nei giorni successivi. Un mio piccolo consiglio è di stare tranquilla capisco le tue preoccupazioni , ecco perchè devi venire con calma e sopratutto non venire con qualcuno che ti metta fratta che stresserebbe te e il bambino. Goditi il primo servizio fotografico di tuo figlio.
  1. QUANDO SI PRENOTA? La tempestività è importantissima per il new born,è importante farlo nei primi 15 gorni di vita, ecco perchè è bene prenotare durante l’ultimo mese di gravidananza, due giorni dopo la nascita mi informerete e fisseremo il giorno.
  2. COSA INCLUDE IL SERVIZIO? Per me questo non è solo un servizio,ma una vera e propria esperienza ecco perchè ci tengo innanzitutto ad un incontro preliminare per capire quanto conosci il servizio, dopodichè il mio servizio comprende: 2 o più ore di scatti, selezione e post produzione degli scatti, album 20×20 o tele circa 20 ritratti in formato digitale (post prodotti).
  3. ENTRO QUANDO E’ PREVISTA LA CONSEGNA? La consegna è prevista entro 2 mesi circa.
  4. PERCHE’ COSTA COSI’ TANTO? IL TUO CONCORRENTE/COLLEGA COSTA DI MENO?

In questo servizio ci sono degli elementi che sono basilari che sono:

  • sicurezza;
  • igiene;
  • esperienza;
  • tempo (visto che il servizio è molto lungo).

sei sicura che il mio concorrente/collega abbia tutti questi elementi?

Peridicamante faccio dei workshop per tenermi aggiornata su tutto ciò che riguarda questo servizio,sei sicua che il mio collega ci creda così tanto da investire tutto questo tempo e danero?

Ti lascio con una domanda…quando fra 20 anni tuo figlio vedrà le sue prime immagini professionali da neonato,vuoi che si emozioni o vuoi che nasconda l’album?

Maria Carbone