Maternity – FAQ

1)

QUANDO EFFETTUARE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI GRAVIDANZA?

Le mamme in attesa sono belle in ogni momento, ma questo servizio è fondamentale che vemga svolto fra la 29° e la 32° settimana, è il periodo ideale perchè il tuo “pancione” ha la forma perfetta per essere fotografato,il tuo fisico sarà nella condizione ideale e cosa molto importante ti stancherai di meno rispetto alle ultime settimane.

2)

COME MI DEVO VESTIRE?

Come fotografa di maternità e come donna tengo molto agli outfit, ecco perchè ho a disposizione un vasto guardaroba,molti dei miei abiti sono fatti a mano. Se vuoi integrare il servizio indossando qualcosa di tuo, ti consiglio abiti a tinta unica o con fantasie non invadenti, evita fantasie eccessive e marche a vista.

3)

POSSO PORTARE MIO MARITO/COMPAGNO/FIGLIO?

Questa esperienza è emozionante già come spettatore ancor di più come protagonista,non c’è niente di più bello che condividerla con chi ami,puoi far venire con te chi desideri, fondamentale è che i tuoi accompagnatori non abbiano fretta di andare via e si godano al meglio questa esperienza, se si tratta di bambini troveremo assieme il giusto compromesso per non far annoiare tuo figlio e godere al meglio di questa esperienza.

Tutti gli altri eventuali accompagnatori, sono sconsigliati, potrebbero distogliervi mettendovi fretta o peggio ancora ansia.

4)

QUANTO DURA IL SERVIZIO FOTOGRAFICO?

Questo servizio va fatto con calma,ci fermeremo se ti stancherai,ecco perchè ci vogliono almeno 2 ore di tempo. Durante le sessioni verranno cambiati i set modificando luci,fondali,abbigliamento e accessori. Dobbiamo avere il tempo necessario per rendere questa esperienza gradevole e indimenticabile.

5)

QUANTI CAMBI FAREMO?

Io durante i miei servizi,prevedo 3 Cambi,anche se ti possono sembrare tanti farò in modo di non farti stancare e sarà molto piacevole vederti con uotfit diversi.

6)

COME DEVE VENIRE VESTITO MIO MARITO/COMPAGNO/FIGLIO?

Gli outfit per me sono fondamentali,devono armonizzare con fondali,luce e i tuoi abiti. Ecco perchè consiglio sempre di venire vestiti in coordinato con te,in ogni modo con una camicia bianca o nera non sbaglieremo,la cosa fondamentale è che non ci siano stampe o marche a vista. Ci metteremo d’accordo nel momento in cui prenoterai.

7)

DEVO PREOCCUPARMI DEI KG DI TROPPO?

NO,assolutamente,i kg di troppi non devono essere un tuo problema. Capisco benissimo il disagio e lo stupore nel vedere il tuo corpo in continua evoluzione ecco perchè conosco dei trucchetti per valorizzare i kg in più, comunque ti consiglio di venire entro il termine stabilito per sentirti più a tuo agio (29 °-32° settimana).

8)

COME MI DEVO TRUCCARE E PETTINARE?

In modo semplice e naturale,sono foto delicate,non necessitano di un trucco eccessivo. Durante il servizio se vogliamo modificare qualcosa del tuo look lo faremo insieme.

9)

NON HO MAI FATTO FOTO DEL GENERE, DICI CHE VERRO’ BENE?

Certo che verrai bene,tutti vengono bene in foto se si sentono bene con chi li fotografa…ecco perchè voglio incontrarti prima del servizio,voglio farti sentire a tu agio,ti guiderò io. E poi al mando cos’è più bello di una mamma?!

10)

DOVE SI SVOLGERA’?

Dove preferisci! Possiamo svolgere questo servizio o in studio o in esterna,possiamo concordare insieme.

11)

CONSEGNI TUTTI GLI SCATTI CHE REALIZZI?

No,consegno una selezioni di file post-prodotti,perchè voglio che ogni foto che ti consegno, sia la tua preferita.

12)

E’ POSSIBILE FARE UN SERVIZIO PIù BREVE?

No, il servizio di maternità è un servizio che richiede tempo,nel mio servizio sono previsti cambi di set,luci,outifit,richiedono tempo,vogliio fare tutto con calma anche per non farti stancare.

Quanto tempo prima devo prenotare?

Fra il 5° e il 6°mese.

13)

COSA INCLUDE IL SERVIZIO?

Per me questo non è solo un servizio,ma una vera e propria esperienza ecco perchè ci tengo che tu conosca al meglio il suo svolgimento:

Incontro preliminare dove ti farò conoscere ogni dettaglio,

2 o più ore di scatti,(mezza giornata lavorativa)

selezione e post produzione degli scatti,

album 20×20 o tele

circa 20 file digitali post prodotti.

14)

ENTRO QUANDO E’ PREVISTA LA CONSEGNA?

2 mesi.